Chi siamo

“Mangiatori di nuvole” è l’ufficializzazione di un sodalizio artistico nato nel 2008 tra due giovani attori diplomati alla scuola “Sergio Tofano” di Torino, diretta da Mario Brusa.
I Mangiatori di nuvole vogliono riavvicinare il pubblico al teatro e alla letteratura, perché credono che ci sia più bisogno che mai di proporre e offrire qualcosa di bello a chi sa ancora usare i propri neuroni. E anche a chi non li usa più molto, perché possa ricominciare.
Proprio per questo hanno un occhio di riguardo per i bambini e i ragazzi!
I Mangiatori di nuvole propongono anche un gran numero di rappresentazioni sceniche e letture di testi non teatrali più o meno famosi: poesie, romanzi, racconti… Perché i Mangiatori di nuvole vogliono trasmettere il piacere della lettura, oltre a quello del teatro, perché anche la lettura riattiva cuori e cervelli. (Per inciso, la messa in scena di una lettura abbatte i costi di realizzazione: questo permette ai Mangiatori di nuvole di lavorare di più, e alle Amministrazioni comunali e ai committenti in genere di ingaggiarli con più facilità e con minor spesa.)
I Mangiatori di nuvole credono nel potere di tutte le arti: in molte delle loro proposte è presente un accompagnamento musicale dal vivo; spesso le loro letture – spettacoli sono decorate, abbellite e scenografate da quadri, dipinti, disegni. 
I Mangiatori di nuvole sono sempre disponibili per chiarire e approfondire il discorso intorno alle loro offerte e, ovviamente, a valutare nuove proposte e intraprendere nuovi percorsi artistici.

Per conoscerci meglio:

Pier Francesco Ramero

Giulia Brenna

Omar Ramero

Nessun commento:

Posta un commento